Grazie alla collaborazione instaurata con il tour operator The Event FVG, alla conoscenza ciclistica e territoriale di Paola proponiamo numerose esperienze cicloturistiche dedicate a tutti coloro che non usano abitualmente la bici facendogli vivere le bellezze inestimabili dei nostri territori lagunari il tutto accompagnato sempre da ottima gastronomia tradizionale.
La cicloescursione del bosco Baredi e della bilancia da pesca è un percorso suggestivo nella bassa friulana a contatto con la natura del bosco planiziale e delle tradizioni marinaresche.
È un’opportunità per far rilassare corpo e mente in una location da favola accompagnati da madre natura che mette a disposizione un paesaggio da favola e dalla forte passione di Paola che durante l'itinerario ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi magici in bicicletta assaporando la libertà fisica e mentale che solo la bici riesce a donare.
Leggi di più Richiedi informazioni
Pedaleremo tra le splendide colline vitate del Collio che regalano i vini bianchi migliori al mondo in un territorio autentico che nasconde un universo ricco di bellezza e prelibatezze.
La nostra cicloescursione si snoderà tra le strade panoramiche, boschive, e sterrate al confine con la vicina Slovenia e partirà da una nota cantina dove al termine del ciclotour faremo la visita guidata con degustazione.
Leggi di più Richiedi informazioni
Un cicloviaggio che ci farà vivere la bellezza inestimabile della costa salentina insieme al Barocco, alla sua enogastronomia e alla sua fantastica e calda gente.
Scopriremo il territorio in bici elettrica attraversando masserie, coste e cittadine risalenti alla Grecia Salentina, degusteremo piatti tipici e ci divertiremo in location esclusive.
Visiteremo in bici le più affascinati località salentine da Santa Maria di Leuca, passando per Gallipoli, Otranto e Lecce. In questi giorni diventeremo parte della fantastica terra pugliese.
Le tappe previste sono Santa Maria di Leuca - Gallipoli, Gallipoli - Otranto, Otranto - Lecce e ci sarà a disposizione il transfer bagagli e un van di assistenza lungo il percorso.
Leggi di più Richiedi informazioni
A far da padrone sarà la conoscenza del territorio maranese e delle valli da pesca.
Si partirà in bici da Marano Lagunare alla scoperta dell’unica valle maranese da pesca “Valle Nalon” che opera con il sistema tradizionale della pesca lasciando alla natura il ciclo di vita riproduttivo e vitale del pesce. Si pedalerà lungo gli argini incontrando il “valesan” figura cardine della valle per ascoltare le sue tecniche lavorative e come la natura possa incidere sulla riproduzione del pesce.
Dopo il tour all’interno della valle si proseguirà con la pedalata fino ad arrivare in valle “del Lovo” anche qui per scoprire una nuova tecnica di allevamento visitando tutto il laboratorio produttivo apprezzando e degustando il pescato del giorno facendo contento il nostro palato oltre che il cuore per ammirar bellezze uniche di un territorio unico nel suo genere.
Una volta ammirate queste bellezze naturali e paesaggistiche si procederà verso una realtà ormai importante in tutto il mondo per il suo vino localizzata sull’Adria bike “Cantina Bortolusso” a scoprire i suoi vigneti immersi nella valle degustando una buona bollicina accompagnata da ottimi cicchetti così da scoprire anche l’originalità della gastronomia offerta da questi magici posti. Nella ripartenza si proseguirà sulla ciclabile da poco realizzata nel cuore di Marano Lagunare per giungere nel suo centro storico alla scoperta delle tradizioni marinaresche ascoltando i racconti dei pescatori che verranno incontrati sui moli a filar le reti.
La cicloescursione si concluderà presso un'antica osteria con degustazione di pesce locale e vino del territorio.
La quota comprende: nr. 2 degustazioni, bici trekking muscolari, istruttore di cicloturismo Csen, assistenza tecnica sul percorso
Leggi di più Richiedi informazioni
Un viaggio di 3 giorni e 2 notti giorni firmato Sognando in Bici alla scoperta del territorio maranese. Un viaggio a impatto zero in un angolo meraviglioso del Friuli Venezia Giulia.
Si pedalerà, si navigherà, si scopriranno le bellezze autentiche del borgo storico e della sua magica laguna vivendola con una mini crociera e dalla sella di una bici. Si pedalerà in autentiche valli da pesca e alla
scoperta delle prelibatezze enogastronomiche entrando in cantine e ristoranti esclusivi.
Ci si rilasserà nella magnifica Spa dell'hotel Jolanda e si racconterà il palato con la preliba cena offerta dal noto ristorante presente in hotel.
Gli itinerari in bici sono adatti a tutti e sopratutto a coloro che vogliono approcciarsi a un cicloturismo lento.
Leggi di più Richiedi informazioni
La cicloescursione Boat & bike Lagoon è pensata per coloro che vogliono vivere un'esperienza unica in barca e bici con la volontà di iniziare ad avvicinarsi facilmente al ciclismo slow.
E' un itinerario che ci porta alla scoperta del cuore storico e marinaresco del borgo di Marano Lagunare, della natura selvaggia e incontaminata a ridosso del fiume Stella, della laguna di Marano, del villaggio dei pescatori e della bilancia da pesca dove si fa tappa degustativa davanti a un'ottima frittura di pesce. Dopo aver accontentato il palato si sale in barca e si visita il villaggio dei casoni con sosta in uno di essi a visitarlo nel suo cuore e a brindare con un ottimo prosecco. Dopo tale fermata ci si dirigge in porto a Marano passando per le magiche foci della Stella e poi terminare l'esperienza nel luogo di partenza.
La quota comprende guida cicloturistica, noleggio bici, assistenza meccanica, nr. 1 degustazioni, itinerario guidato, crociera in barca con visita al villaggio dei pescatori.
Leggi di più Richiedi informazioni
Un viaggio di 4 giorni alla scoperta delle bellezze naturalistiche del tarvisiano, foreste, laghi, boschi e natura incontaminata. Abbiamo pensato ad un itinerario meraviglioso tra i sentieri di trekking in val Saisera e nella foresta di Tarvisio con itinerari ciclabili ai laghi di Fusine e sulla ciclabile dell'Alpe Adria che collega la Slovenia all'Italia. Dormiremo in hotel a ****, rigenerando corpo e mente con il potere della natura.
Gli itinerari in bici sono adatti a tutti e sopratutto a coloro che vogliono approcciarsi a un cicloturismo lento.
Leggi di più Richiedi informazioni
Ti proponiamo il “Tour custom”. Tour personalizzato anche su più giorni in base alle vostre richieste mettendovi a disposizione la conoscenza del territorio, i servizi di Sognando in Bici e la professionalità del tour operator Fvgemotion l’intento è quello di soddisfare le vostre esigenze nel miglior modo possibile facendovi divertire in bici. Inviateci la vostra richiesta di informazioni e vi risponderemo nel minor tempo possibile.
Contattaci