Grazie alla collaborazione tecnica di Gattinoni Travel Point sede di Cervignano, alla conoscenza ciclistica e territoriale di Paola proponiamo numerose esperienze cicloturistiche dedicate a tutti coloro che non usano abitualmente la bici facendogli vivere le bellezze inestimabili dei nostri territori lagunari il tutto accompagnato sempre da ottima gastronomia tradizionale.
La cicloescursione del bosco Baredi e della bilancia da pesca è un percorso suggestivo nella bassa friulana a contatto con la natura del bosco planiziale e delle tradizioni marinaresche.
È un’opportunità per far rilassare corpo e mente in una location da favola accompagnati da madre natura che mette a disposizione un paesaggio da favola e dalla forte passione di Paola che durante l'itinerario ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi magici in bicicletta assaporando la libertà fisica e mentale che solo la bici riesce a donare.
Leggi di più Richiedi informazioni
Pedalando i due mari è una cicloescursione che ci porta alla scoperta della bellezza autentica dell'entroterra lignanese e di Bibione e della loro costa.
Pedalaremo lungo le bellezze di Lignano e Bibione, nel loro cuore, sull'autentica ciclabile che ci porterà al faro di Bibione tramite il passo barca e rifocilleremo il palato con un ottimo gelato.
Leggi di più Richiedi informazioni
Uno splendido viaggio in Puglia di 6 giorni firmato Sognando in Bici alla scoperta del territorio, dell'enogastronomia e delle tradizioni del Salento in bicicletta.
Un programma adatto a tutti, una vacanza meravigliosa che ci farà scoprire il Salento sulle due ruote tra spiagge incantevoli, mare diamantato, paesaggi mozzafiato, masserie e cucina deliziosa.
Programma viaggio
Leggi di più Richiedi informazioni
Uno splendido viaggio in Puglia di 5 giorni firmato Sognando in Bici alla scoperta del territorio, dell'enogastronomia e delle tradizioni del Salento in bicicletta.
Un programma adatto a tutti, una vacanza meravigliosa che ci farà scoprire il Salento sulle due ruote tra spiagge incantevoli, paesaggi mozzafiato e cucina deliziosa.
Le tappe previste sono Santa Maria di Leuca - Gallipoli, Gallipoli - Otranto, Otranto - Lecce e ci sarà a disposizione il transfer bagagli e un van di assistenza lungo tutto il percorso.
Programma del viaggio:
PRIMO GIORNO: Arrivo in autonomia a Santa Maria di Leuca, sistemazione in camera doppia. Ritrovo del gruppo in serata e briefing per presentare tutte le tappe del nostro viaggio. Cena in hotel.
SECONDO GIORNO: Da Santa Maria di Leuca a Gallipoli Al mattino partiremo presto in sella alle nostre e-bike alla scoperta della costasalentina. Un itinerario meraviglioso che ci porterà a pedalre lungo la costa salentina con il suo mare cristallino che ci farà
da cornice al nostro cuore. Lungo il percorso ci fermeremo ad ammirare le grotte e le scogliere che la natura regala in questo angolo di costa. Alle ore 13:30/14:00 circa raggiungeremo la bellissima Gallipoli per goderci la sua maestosità in libertà nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.
TERZO GIORNO: Da Gallipoli a Otranto Sveglia presto per partire alla volta di Otranto. Pedaleremo nelle magnifica macchia mediterranea, tra masserie autentiche e borghi della Grecia Salentina. Arrivo a Otranto nella città più bella e carismatica patrimonio dell’Unesco circa per le ore 14:00, pomeriggio libero e pernottamento in hotel.
QUARTO GIORNO: Da Otranto a Lecce Partiamo da Otranto per raggiungere il cuore del Salento: Lecce, pedalando lungo la costa, con
l’azzurro del mare sempre all’orizzonte e i faraglioni. Arriveremo a Lecce per visitare la splendida città barocca ricca di storia e di cultura. Visiteremo il laboratorio di carta pesta per poi stare liberi nel pomeriggio e ritrovarsi la sera per concludere il viaggio in bellezza cenando con piatti tipici della tradizione salentina.
QUINTO GIORNO: Colazione in hotel e check-out . Trasferimento libero in aerporto o proseguimento delle vacanze!
Leggi di più Richiedi informazioni
La cicloescursione "Pedalando il Cuore dello Stella" abbraccia le meraviglie dei terriotori che si nutrono dell'acqua fluviale di risorgiva.
Da Marano Lagunare andremo alla scoperta di Ariis e dei suoi tesori storico culturali lungo tutto il percorso che sa riservare autenticità di una regione esclusiva.
Leggi di più Richiedi informazioni
A far da padrone sarà la conoscenza del territorio maranese e delle valli da pesca.
Si partirà in bici da Marano Lagunare alla scoperta dell’unica valle maranese da pesca “Valle Nalon” che opera con il sistema tradizionale della pesca lasciando alla natura il ciclo di vita riproduttivo e vitale del pesce. Si pedalerà lungo gli argini incontrando il “valesan” figura cardine della valle per ascoltare le sue tecniche lavorative e come la natura possa incidere sulla riproduzione del pesce.
Dopo il tour all’interno della valle si proseguirà con la pedalata fino ad arrivare in valle “del Lovo” anche qui per scoprire una nuova tecnica di allevamento visitando tutto il laboratorio produttivo apprezzando e degustando il pescato del giorno facendo contento il nostro palato oltre che il cuore per ammirar bellezze uniche di un territorio unico nel suo genere.
Una volta ammirate queste bellezze naturali e paesaggistiche si procederà verso una realtà ormai importante in tutto il mondo per il suo vino localizzata sull’Adria bike “Cantina Bortolusso” a scoprire i suoi vigneti immersi nella valle degustando una buona bollicina accompagnata da ottimi cicchetti così da scoprire anche l’originalità della gastronomia offerta da questi magici posti. Nella ripartenza si proseguirà sulla ciclabile da poco realizzata nel cuore di Marano Lagunare per giungere nel suo centro storico alla scoperta delle tradizioni marinaresche ascoltando i racconti dei pescatori che verranno incontrati sui moli a filar le reti.
La cicloescursione si concluderà presso un'antica osteria con degustazione di pesce locale e vino del territorio.
Leggi di più Richiedi informazioni
Pedaleremo tra le splendide colline vitate del Collio che regalano i vini bianchi migliori al mondo in un territorio autentico che nasconde un universo ricco di bellezza e prelibatezze.
La nostra cicloescursione si snoderà tra le strade panoramiche, boschive, e sterrate al confine con la vicina Slovenia e partirà da una nota cantina dove al termine del ciclotour faremo la visita guidata con una prelibata degustazione di vini e cicchetti e isiteremo la fattoria didattica.
Leggi di più Richiedi informazioni
Un viaggio di 3 giorni alla scoperta delle bellezze naturalistiche del tarvisiano, foreste, laghi, boschi e natura incontaminata.
Dedicati un weekend rigenerante tra corpo e mente.
Vivi l’esperienza del trekking e del cicloturismo per poi rilassarti nella Spa dell’hotel e visitare le bellezze del Tarvisiano.
Programma di viaggio:
PRIMO GIORNO: Arrivo in autonomia presso l’hotel entro le ore 09:00.
Dopo il breefing partenza per il trekking in Val Saisera alla scoperta del suo magico paesaggio, possibilità di pranzo in baita.
Rientro circa per le ore 14:00 e relax in hotel con pomeriggio libero .
SECONDO GIORNO: Dopo una succulenta ed energica colaziona in hotel, vivremo una cicloescursione di circa 57 km e 350ds alla scoperta del magico terriorio Sloveno e dei Laghi di Fusine con possibilità di pranzo in baita.
Rientro circa per le ore 14:30 e relax in hotel con pomeriggio libero, condivisione dell’esperienza e visione del video con saluti finali.
Pernottamento in hotel.
TERZO GIORNO: Colazione in hotel e check-out .
Leggi di più Richiedi informazioni
La cicloescursione con la luna piena ha l'obiettivo di farti pedalare in un contesto paesaggistico esclusivo fuori dalla routine quotidiana illuminato dalla luna sulla ciclabile Adria Bike che da Marano Lagunare raggiungeremo Lignano lungo laguna facendoci coccolare dal fascino della natura incontaminata sulla ciclabile con il suo splendore notturno rientrando in barca con una navigazione lenta e affascinante fino a Marano Lagunare.
Leggi di più Richiedi informazioni
La cicloescursione Boat & Bike Lagoon è pensata per coloro che vogliono vivere un'esperienza unica in barca e bici alla scoperta della laguna di Marano Lagunare e del Fiume Stella.
E' un itinerario che ci porta prima in bici alla scoperta del cuore storico e marinaresco del borgo di Marano Lagunare, della natura selvaggia e incontaminata a ridosso del fiume Stella passando per siti d'interesse storico naturalistico unici nel loro genere fino ad arrivare sul Fiume Stella e viviere una fantastica esperienza visitando bilancia bilancia da pesca e dove si potrà degustare il prodotto tipico locale in una location esclusiva. Da qui si sale in barca e si inizia la crociare all'interno della laguna di Marano e dei tipici casoni lasciandosi abbracciare dalla natura incontaminata di un paesaggio mozzafiato per poi rientrare dopo circa 1 ora di navigazione a Marano Lagunare e temrinare l'esperienza..
Leggi di più Richiedi informazioni
Pedalando d'amare è una cicloescursione che ci porta alla scoperta del MARE al risveglio nella primavera.
Pedalaremo lungo le bellezze di Aprilia Marittima,Lignano Sabbiadoro, Lignano Pinteta e sull'autentica ciclabile affacciata sulla laguna di Marano Lagunare dove ammireremo le vicine colline e montagne dalla terrezza panoramica che sa rapire il cuore.
Visiteremo il wine shop e degustereo vini pregiati biologici.
Leggi di più Richiedi informazioni
Pedaleremo tra le splendide colline vitate del Collio che regalano i vini bianchi migliori al mondo in un territorio autentico che nasconde un universo ricco di bellezza e prelibatezze.
La nostra cicloescursione si snoderà tra le strade panoramiche, boschive, e sterrate al confine con la vicina Slovenia e partirà da una nota cantina dove al termine del ciclotour faremo la visita guidata con una prelibata degustazione per poi il autonomia andare a scoprire le bellezze di Cormons e cenare nei ristoranti esclusivi del Collio per poi pernottare presso la "Tenuta della Casa" dove accoglienza e calore fanno da padrone.
Programma dell'esperienza:
Ore 09:00 arrivo e ritrovo presso la Tenuta località Novali, breefing e partenza con la cocloescursione.
Ore 13:30 circa rientro presso Tenuta della Casa, degustazione, visita guidata alla cantina.
Pomeriggio e sera liberi e pernotto presso Tenuta della Casa.
Domenica: colazione, visita alla fattoria didattica e ceck out.
Leggi di più Richiedi informazioni
Ti proponiamo il “Tour custom”. Tour personalizzato anche su più giorni in base alle vostre richieste mettendovi a disposizione la nostra competenza nel settore organizzativo, di conoscenza del territorio e del cicloturismo disegnandovi la miglior esperienza cucita su misura dei vostri desideri. Inviateci la vostra richiesta di informazioni e vi risponderemo nel minor tempo possibile.
Contattaci